Nicolò Amerighi
Nato a Roma nel 1979.
Vive da sempre un rapporto di simbiosi con l’acqua e sin da piccolissimo sviluppa un amore viscerale per il blu e per le immersioni.
Nel 2013 frequenta il corso open di apnea ed entra a far parte della “famiglia” InApnea. L’ambiente stimolante del gruppo e gli insegnamenti degli istruttori lo portano, dopo essere cresciuto come allievo apneista, a voler intraprendere il percorso da istruttore per poter contribuire attivamente alla diffusione della cultura dell’apnea.
Nel 2022 consegue il brevetto di Istruttore ApneaAcademy, seguito da tre titoli di Istruttore FIPSAS e, l’anno successivo, raggiunge un traguardo significativo diventando “Tecnico di Apnea per Diversamente Abili”.
Il sogno di rendere l’Apnea accessibile a tutti spinge Niccolò, insieme agli amici e colleghi Francesco e Andrea, a sviluppare la prima didattica di Apnea per Disabili e a ideare un corso innovativo dedicato alle disabilità in collaborazione con ApneaAcademy.
Consulente legale per una importante azienda energetica, Niccolò ha una splendida famiglia con la quale condivide la passione per il mare e per l’apnea.