corsi di apnea
I nostri corsi seguono la didattica Apnea Academy
Corso OPEN
E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a – 10 metri in profondità in assetto costante
Corso ADVANCED
Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a – 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.
Corso DEEP
Grazie all’allenamento e all’esperienza acquisita si propone all’allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’’ in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a – 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a – 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale
Corso Open per diversamente abili
E’ il primo corso espressamente pensato per le diverse abilità in Italia. L’obiettivo è ritrovare in acqua autonomia, rilassamento e serenità. Attraverso la pratica dell’apnea consapevole e l’apprendimento delle tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo sarà in grado di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea, fino a – 10 metri in profondità in assetto costante o variabile. Il corso prevede la pratica di diverse discipline di apnea, tra cui l’apnea variabile.
Corso Advanced per diversamente abili
Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando e ampliando la propria conoscenza delle tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo potrà supera con tranquillità e sicurezza i propri limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a – 20 metri di profondità in assetto costante o variabile. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.
Apnea monopinna BASE
E’ un corso studiato per chi vuole avvicinarsi alla monopinna anche senza essere un apneista e imparare i rudimenti per muoversi in apnea come un delfino.
Apnea MONOPINNA avanzato
E’ il perfezionamento della tecnica con monopinna applicata all’apnea dinamica e alla discesa in assetto costante. Possono accedere gli apneisti con brevetto Open AA o superiore.
stage
(non viene rilasciato nessun brevetto)
Lo stage è un corso intensivo. Il numero di giornate e la durata giornaliera variano dipendentemente dall’organizzazione. Dal mare, per le discese in assetto costante e variabile, si passa in piscina per l’apnea statica, per le tecniche di rilassamento e respirazione per concludere in aula con la lezione di teoria. Tutti possono partecipare! Requisiti richiesti sono: buona acquaticità, attrezzatura specifica per l’apnea e tanta voglia di tuffarsi nel blu.
apnea discovery
(non viene rilasciato nessun brevetto)
Apnea Discovery è nato per chi vuole assaggiare, con un’attrezzatura minima, l’apnea subacquea, le tecniche di rilassamento e di respirazione per “…guardarsi dentro” alla ricerca del benessere che caratterizza l’immersione in apnea. Per scoprire in perfetta armonia con l’ambiente, le meraviglie del mondo sommerso, un fantastico mondo di luce e colori
assistente
E’ un buon apneista che sceglie di avvicinarsi all’insegnamento. Questo brevetto diventa determinante per il futuro istruttore che con le tecniche di controllo e gestione del gruppo, in piscina, in aula e in acque libere, completa la formazione richiesta per partecipare al corso istruttori Apnea Academy.
istruttore
Formare un apneista secondo Apnea Academy significa insegnare tecniche di immersione in apnea, in piscina ed al mare, ma anche tecniche di rilassamento e di respirazione. Per accedere al corso è necessario essere certificati ASSISTENTE Apnea Academy e possedere un brevetto di primo soccorso riconosciuto.